Terzo Apple Store a Parigi entro il primo trimestre del 2015

Apple si accinge ad inaugurare il terzo Apple Store a Parigi: l’inaugurazione dovrebbe avvenire, stando a quanto riporta LE Parisien, nel primo trimestre dell’anno

A prescindere dal mercato, sia esso maturo o emergente, una parte della crescita di Apple passa attraverso l’apertura dei nuovi Apple Store, in quanto sede di transazioni economiche che, nelle gradi città vogliono dire “nuovi introiti”, e ottimi canale di visibilità per il brand. Oltre ai nuovi negozi, pronti ad essere inaugurati in Cina, l’ultima novità dovrebbe riguardare Parigi. Come riporta il quotidiano Le Parisien, la società di Cupertino avrebbe intenzione di aprire il terzo Apple Store nella capitale francese entro il primo trimestre del 2015. La sede? Il sesto arrondissement.

Apple Store Parigi

Al momento, Apple non ha rilasciato comunicati ufficiali, ma il quotidiano parigino si sbilancia con i dettagli: il prossimo store della celeberrima catena di negozi dell’azienda californiana dovrebbe estendersi per una superficie di oltre 1.300 metri quadrati. E se si tiene conto che la media dei negozi della Apple presenta una superficie di 800 metri quadri, si intuisce come nel breve periodo possa diventare il punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia della capitale francese.

Allo stato attuale delle cose, sono due gli Apple Store situati a Parigi: il primo è l’Apple Store Carrousel du Louvre, situato al 99 Rue de Rivoli; il secondo è l’Apple Store Opéra che si trova al 12 Rue Halévy. In totale, sono ben 24 gli Apple Store dislocati in Francia. La crescita di Apple prosegue a gonfie vele. Lo si può intuire da mosse come queste, anche senza leggere nel dettaglio i risultati di natura finanziaria.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.