WhatsApp Business in Italia: Funzioni e Caratteristiche

Si è parlato pochi giorni fa di WhatsApp Business, una funzionalità per le imprese e non solo che sarà innovativa. Non era sin da subito disponibile in Italia, ma ora le cose stanno cambiando. Migliorerà quasi sicuramente il rapporto tra imprenditori ed i propri clienti.

whatsapp businness

In questo modo sarà possibile separare molto più agevolmente i messaggi personali da quelli di lavoro. Si tratta di un nuovo spazio chiamato WhatsApp Business che permette di creare un vero e proprio profilo sull’azienda. Inoltre, si potranno stabilire messaggi automatici non solo di risposta ma pure in caso di assenza.

Una funzionalità che permetterà a chi gestisce o ha un’azienda di poter contattare agevolmente i propri clienti. Un modo più semplice per fornire tutti i contatti della propria attività a chi magari non la conosce utilizzando una piattaforma molto diffusa.

Si sa infatti che a livello di messaggistica WhatsApp è tra le più utilizzate. Una delle più importanti novità sta nel fatto che si può associare oltre al classico numero mobile, anche uno di linea fissa.

Ma chi fosse già in possesso dell’applicazione classica? Non deve assolutamente scaricarla di nuovo, ma potrà usufruire della nuova funzionalità. Sono solo alcuni i paesi in cui attualmente questa è disponibile.

Non solo l’Italia, ma anche Messico, Indonesia, Regno Unito, USA, e si può scaricare solamente tramite il Play Store. Ovviamente ci sono ancora dei problemi da risolvere sulla privacy, ma ciò che è certo è che si tratta di un ottimo strumento per le attività commerciali.