Xiaomi ora in Italia Lancia la Sfida alla Apple: Ecco Come

C’è da dire che la Xiaomi fino ad ora era rimasta un po’ in disparte sul mercato italiano. Ora però ha deciso di sbarcare ufficialmente e lanciare la sfida alla Apple, ed ha tutte le carte in regola per farlo.

xiaomiL’annuncio ufficiale dell’arrivo imminente dell’azienda nel nostro paese, è avvenuto durante l’ultimo evento dedicato ai fans. La Xiaomi è riuscita già ad entrare in paesi come la Francia e la Spagna, ora tocca all’Italia. Il loro obiettivo è quello di cercare di introdurre dei nuovi prodotti tecnologici che siano anche innovativi.

I primi punti vendita in cui saranno disponibili i loro smartphone sono quelli degli operatori telefonici. E per quanto riguarda il commercio on line? L’azienda starebbe cercando di trovare un accordo con il colosso Amazon.

Per loro potrebbe essere una grande svolta quella di iniziare a vendere anche nel nostro paese. Potrebbe infatti diventare una fetta importante del loro mercato. Almeno per il momento saranno i top di gamma degli smartphone a fare il loro esordio, e quindi c’è molta attesa mediatica intorno a loro.

La questione prezzo è quella che interessa maggiormente gli utenti. Infatti stando alle indiscrezioni rispetto alla Apple, sarà in grado di fornire dei prezzi di mercato competitivi. E’ facile immaginare che saranno sensibilmente più bassi rispetto a quelli di Cupertino.

La Apple dovrà iniziare a preoccuparsi per la presenza della Xiaomi anche nel nostro paese. Non resta che attendere l’arrivo dei dispositivi per vedere la reazione del mercato. Aumenterà davvero i propri profitti totali?